Nel laboratorio/giardino di Cecilia Marzi, una restauratrice di Cerveteri, potrai trascorrere tre ore in mezzo a pennelli e colori, sperimentando la tecnica pittorica dei dipinti murali che dopo 2600 anni ancora sono in ottimo stato di conservazione nelle pareti delle sepolture etrusche di Tarquinia.
Comprenderai la natura dei pigmenti naturali, la funzione dell’intonaco fresco e come facilmente si può preparare con i materiali del tempo. Inoltre potrai scegliere un soggetto antico e imparare a trasferirlo sulla superficie umida fino a completarlo con le sfumature più belle che lo renderanno un lavoro unico fatto con le tue mani. Il laboratorio aiuta a stimolare la manualità e la fantasia, diventando un momento perfetto per comprendere una tra le tecniche più belle della storia dell’arte.
Cecilia ti seguirà passo passo nelle varie fasi del lavoro, aiutandoti nell’uso dei colori sciolti in semplice acqua, fino alla conclusione di un’opera personale da portare subito via. L’esperienza è perfetta per avere un primo approccio con la pittura.
Durata: 3 ore;
Dove: Laboratorio a Marina di Cerveteri;
Per chi: adatto a tutti, coppie, famiglie, bambini anche senza esperienza di pittura.
Costo: a partire da € 35 a persona;
Contattaci per avere il calendario degli appuntamenti o per programmare un laboratorio privato.
